Valerio Lata, portacolori del team MRT KTM, ha disputato con la KTM SX250F, in questa domenica 1 Maggio la seconda prova del Campionato Italiano Motocross Prestige sul tracciato di Ponte a Egola (PI).
Ottima la prestazione al sabato, con il secondo tempo nelle cronometrate, che gli ha permesso di schierarsi quinto assoluto (di tre gruppi di qualifica) al cancelletto delle gare della domenica.
Nelle due manche disputate la domenica Valerio non è partito con i migliori, ma in gara uno era riuscito in una ottima rimonta dal ventesimo posto al settimo, poi una caduta nel finale lo ha relegato al dodicesimo posto. In gara due si è classificato tredicesimo, ottenendo l’undicesimo posto di giornata nella MX2. Valerio è ora dodicesimo in campionato Elite MX2.
Lata: “questa trasferta in Toscana era iniziata molto bene, con un feeling ottimo con la moto e con la pista al sabato, poi purtroppo la domenica le partenze non buone hanno pesato sul risultato. In gara uno sono risalito dal ventesimo al settimo posto, poi purtroppo a due giri dal termine ho commesso un errore, finendo fuori pista e sono incappato in una caduta, e ho chiuso la manche in dodicesima posizione. In gara due ancora una partenza piuttosto negativa ed ero nelle retrovie, ho faticato anche a prendere il ritmo ed ho terminato in tredicesima posizione. Ora guardiamo avanti e ci prepariamo alla gara di Campionato Europeo EMX250 in programma a Maggiora domenica prossima”.