MRT Racing Team BETA

MXGP 04 Trentino

Il circuito “Il Ciclamino” di Pietramurata ha ospitato il Gran Premio del Trentino, quarto appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2023, in un fine settimana caratterizzato da un clima primaverile e da una ottima presenza di pubblico.
Ben Watson (Beta RX450) ha segnato il sedicesimo tempo nelle prove cronometrate. Nella manche di qualifica l’inglese è stato costretto a una difficile rimonta che lo ha portato a chiudere in diciannovesima posizione. Ben è stato bravissimo al via di gara uno e, nei primi giri, ha mantenuto la terza posizione. Nel corso della manche ha subìto il rientro di alcuni avversari, ma ha tagliato il traguardo con un’incoraggiante undicesima posizione. Nella gara conclusiva Watson è stato costretto a rincorrere dopo una partenza meno brillante della precedente, ma ha chiuso al tredicesimo posto. Ben ha recuperato adesso una posizione in campionato ed occupa il dodicesimo posto, a quota sessantanove punti.
Quattordicesimo nelle prove cronometrate, Alessandro Lupino (Beta RX450) non è riuscito a centrare una buona partenza in qualifica e ha chiuso in diciottesima posizione. Sfortunatamente il viterbese al via della prima manche ha perso il momento buono, ma grazie ad un’ottima rimonta ha chiuso al quindicesimo posto. Nella seconda manche, il buon passo che Alessandro ha tenuto per tutta la durata di gara gli ha permesso di terminare in quattordicesima posizione. Piazzamento che ha confermato anche nell’Assoluta di giornata, che gli consente di mantenere il diciassettesimo posto in campionato.
Tra due settimane MRT Racing Team-Beta scenderà in pista sullo spettacolare tracciato di Agueda, per il Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento iridato della stagione.

Ben Watson: “E’ difficile non essere delusi dopo una gara del genere. Ho avuto una grande opportunità e purtroppo non l’ho sfruttata a pieno. Nella prima manche ho centrato un’ottima partenza e per alcuni giri ho guidato davvero bene mantenendo la terza posizione. Non ero sciolto come avrei voluto anche perché era molto tempo che non mi ritrovavo nel gruppo dei migliori così ho cominciato a perdere posizioni. In gara due ho avuto un piccolo contrattempo poco prima della partenza, non sono scattato bene dal cancello e ho impiegato qualche giro a prendere il ritmo. Nel finale giravo decisamente meglio e sono riuscito a recuperare alcune posizioni. Ho chiuso il GP al dodicesimo posto e la cosa positiva è che insieme al team
stiamo continuando a migliorare.”


Alessandro Lupino: “Il weekend del Gran Premio del Trentino si è chiuso in modo positivo per me. Sabato ho faticato a prendere “le misure” al tracciato, ma domenica sono riuscito a fare un altro passo avanti verso i piazzamenti a cui credo di essere in grado di puntare. Nella prima manche ho commesso un errore in partenza e sono scattato praticamente ultimo, ma ho fatto una buona rimonta. In Gara2 invece la mia velocità era migliore, lavorando sulle partenze possiamo ambire a stare nella Top Ten.”

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS