MRT Racing Team BETA

Italiano Prestige 4a prova – Arco

Nella quarta prova del Campionato Italiano Prestige di motocross ad Arco di Trento, sul tracciato Il Ciclamino di Pietramurata, Alessandro Lupino torna alla vittoria con la sua Beta RX 450.
Dopo aver segnato il miglior tempo nel suo gruppo di qualifica al sabato, la domenica Alessandro ha segnato l’holeshot nella prima manche e con un gran ritmo ha tenuto saldamente la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi, vincendo davanti a Filippo Zonta e al lettone Arminas Jasikonis.
In gara due Lupino non è partito al meglio ma ha recuperato giro su giro fino a portarsi in prima posizione, poi però nel finale per un piccolo inconveniente è stato costretto a calare il ritmo, riuscendo comunque a concludere la manche con un terzo posto (alle spalle di Forato e Jasikonis) che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.
La seconda vittoria stagionale per Lupino nell’Italiano Prestige, dopo quella di Maggiora, è anche la sua trentesima in carriera nel campionato italiano. In classifica di campionato Alessandro è secondo, a 70 punti da Forato. La quinta e penultima prova dell’Italiano Prestige è in calendario per il weekend del 10 Settembre a Ponte a Egola (PI).
 
Alessandro Lupino: “E’ stato un weekend positivo, su una pista importante, dove si corre il mondiale da anni. Ho fatto ottime partenze e ho tenuto un buon ritmo nonostante abbia ancora dolore al pollice infortunato in Lettonia. Tutto bene al sabato, con il miglior tempo nel mio gruppo di prove. La domenica in Gara 1 sono subito scattato in testa e ho tenuto bene la prima posizione fino al traguardo. In Gara2 la partenza non è stata perfetta ma ho fatto un’ottima rimonta. Nel finale per un problema tecnico ho dovuto gestire gli ultimi giri ma sono riuscito a chiudere con la terza posizione che mi ha assicurato il gradino più alto del podio di giornata. In campionato mancano due gare e io e il primo siamo molto vicini!”

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS